In un Madagascar sfinito, tra qualche ora la furia di Emnati

Come se le catastrofi delle scorse settimane non fossero bastate, un nuovo ciclone tropicale si accinge ad abbattersi – martedi 22 – sulla cosa est (o meglio sudorientale) del Madagascar. «Emnati potrebbe entrare tra Toamasina e Vohipeno martedì pomeriggio, nella forma di un intenso ciclone tropicale», annuncia Lahatra Mampionona Rakotoarimalala, ingegnere meteorologo della Direzione generale di Meteorologia. Insomma la depressione si sta intensificando, e punta verso l’area di Vohipeno, Fitovinany. Non tralascia la notizia, la stampa italiana, col sito “Iconaclima.it” che pubblica un pezzo dal seguente titolo, «Madagascar in allerta per il ciclone Emnati: l’impatto è previsto martedì».

Eccone l’inizio. «Mentre si contano ancora i danni di Batsirai, la costa orientale del Madagascar è nuovamente in allerta per l’arrivo del ciclone Emnati. Il Madagascar, dopo il violento impatto del ciclone Batsirai, ha dovuto fare i conti con la tempesta tropicale Dumako e adesso si prepara all’impatto con un altro ciclone tropicale, Emnati, che potrebbe fare landfall sulla costa orientale all’inizio della prossima settimana. Madagascar, mentre si contano ancora i danni di Batsirai la tempesta tropicale Dumako ha colpito direttamente oltre cinquemila persone. La situazione in Madagascar non è per nulla semplice dopo che Batisari il 5 febbraio ha colpito con violenza la costa sud-orientale».

Un commento

  1. La stampa e la televisione italiane in effetti ne hanno parlato pochissimo! Solo ieri ed oggi, prima il Cardinale Parolin e poi Papa Francesco ne fanno notizia.
    Il Ministero degli Esteri esiste? Mistero……

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...