Mahajanga, scuola San Francesco d’Assisi quasi terminata

Riceviamo dal grande finanziatore Domenico Ciuchini, da Gradoli, nel viterbese, il seguente messaggio, che volentieri pubblichiamo. «Ultimata la recinzione e quasi ultimato il piazzale, rialzato per evitare le inondazioni della stagione delle piogge. Quasi pronta per l’inizio delle lezioni la nuova scuola San Francesco d’Assisi a Majunga. Continua anche la fornitura di banchi alla scuola San Francesco d’Assisi dalla falegnameria sponsorizzata dall’associazione Moramora». Ora un passo indietro. Abbiamo dedicato vari articoli alla costruzione della scuola San Francesco d’Assisi: quartiere Tsararano di Mahajanga, in Madagascar.

L’istituto sorge in una delle zone più povere della città, definibile dagli urbanisti una baraccopoli. Accanto a Ciuchini, l’altro protagonista di quest’impresa – questa volta sotto il profilo organizzativo – è stato il sacerdote cattolico Abel Célestin Andriamihaja: l’attuale responsabile della cattedrale cittadina, in passato si è occupato degli emigranti africani di lingua francese, per conto della Diocesi di Vicenza. Da segnalare poi l’associazione “Moramora, destinazione Madagascar”, sponsor della falegnameria che ha fornito gli infissi, e il volontario toscano Andrea Mannini, che ha seguito i lavori.

Resta quindi solo l’inaugurazione ufficiale, per la quale si attenderà, quando possibile, il ritorno del grande finanziatore Ciuchini in Madagascar.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...