Investire in Madagascar, consigli utili – 22

Vittorio Conte, da oltre dieci anni in Madagascar, autore di vari libri, tra cui “Vivere felici in Madagascar con 500 euro al mese o creare un’attività con pochi soldi”, oltreché gestore del portale www.italiamadagascar.info , si occupa di assistenza legale e finanzaria. I suoi clienti sono in primis italiani che aspirano a trasferirsi nell’Isola rossa, come pensionati o imprenditori. Qui risponderà a una nostra domanda in sintesi, ma può fornire gratis ulteriori dettagli via e-mail, italiamadagascar@gmail.com , o Skype, azmadagascar , o Whatsapp: 00393500342209.

E a Nosy Be? Tra vita notturna e qualche mafioso imboscato, è una fuoriclasse del turismo mondiale.

«Da decenni la destinazione è promossa da Alpitour – uno dei colossi del turismo europeo – che vi realizzò un resort. Si tenga conto che Alpitour world e Costa crociere partecipano al 50 per cento in uno dei gruppi mondiali del settore: Welcome travel group. E soprattutto che Alpitour possiede interamente il vettore Neos, che collega Nosy Be con Roma e Milano. Ciò spiega perchè punti sull’Isola dei profumi gran parte degli italiani diretti nel Paese. Nonostante la notorietà, a mio avviso l’isola non rappresenta l’autentico Madagascar. Senza considerare che il forte flusso turistico ha promosso prostituzione e criminalità mafiosa. Consigliamo perciò solo una breve visita, poichè nella Grande Ile c’è molto altro da vedere».

2 commenti

  1. Pubblicare un articolo su un “a mio avviso” e con all’ interno evidenti “j’accuse” ma senza nomi ne fondamenti, lascia il tempo che trova per chi, sua fortuna, Nosy be la conosce bene meglio del redattore. Consiglio di indirizzarsi presso le autorità competenti e fare i nomi dei mafiosi presenti. È un suo dovere civico. In caso non li avesse, come presumo, il suo scritto pecca in veridicità. Ma questo, per chi vive da molti più anni di lei Nosy be, è già noto e logico. Una bella occasione persa per cogitare prima di proferire. Se il suo libro è tutto così, non potrò certo consigliarlo, essendo palesemente non obbiettivo o, peggio, vuoto in contenuti

  2. Questa persona si sbaglia, Nosy Be e le isole intorno sono un vero paradiso e rappresentano in pieno l’autenticita del Madagascar Io posso affermarlo a ragion veduta perché ci ho vissuto e continuò ad andarci con grande piacere. Ma come in molti paesi ci sono visitatori,soprattutto turisti o avventurieri che intaccano la magia del luogo ,senza però nulla togliere alla sua bellezza. Oltretutto Nosy Be offre uno standard medio alto di ricettività turistica che la rende adatta a famiglie e bambini. Le prostitute sono in tutti i paesi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...